lunedì 23 settembre 2013

Infoprodotti, come fare soldi


Ho spiegato, in altri post, di come sia possibile guadagnare in rete.Ho spiegato anche di come sia difficoltoso guadagnare e di come siano diffuse informazioni errate o incoplete che suggeriscono il metodo vincente.
Ho spiegato come scegliere i programmi seri di affiliazione, e quali metodi utilizzare per guadagnare, ma oggi voglio parlare degli Infoprodotti.

Un Infoprodotto è un prodotto ( ebook,video corso, file, ecc...) informativo basato sul web, ed è indirizzato a più persone interessate ad un determinato e specifico argomento.Per scriverne uno bisogna conoscere molto bene un determinato argomento, perchè l'intento è quello di creare una guida che dia risposte e soluzioni.Copiare informazioni per il web non è un modo corretto per crearlo, anzi, solitamente chi cerca un infoprodotto, lo faperchè le informazioni che si reperiscono sul web, sono scritte in male e sono incomplete.

Come scrivere gli Infoprodotti , non è semplice.Bisogna adottare alcune strategie che però è fatica trovare in rete.Quando si trovano sono spesso a pagamento e molti prodotti sono scadenti.
Pubblicizzarli è molto difficile e si devono spendere diversi soldi, ma il metodo più semplice ed anche veloce è quello di servizi di una mail list o di un blog.
Altrettanto difficile è pubblicarli, perchè se non si sta attenti, si rischia di spendere dei soldi inutilmente.
Ma affrontiamo un problema alla volta.

Dunque, scrivere un Infoprodotto fatto bene e che soddisfi i dubbi dei lettori è molto difficile, soprattutto perchè se non si è preparati sull'argomento è meglio dedicarsi a qualcos'altro.
Molte persone, non essendosi mai cimentati in una pubblicazione di un libro, non sanno come partire e come distribuire bene gli articoli e sviscerare suggerimenti in maniera piacevole.

Per scrivere un ebook, inoltre bisogna avere molto tempo a disposizione, cosa che non tutti hanno, quindi o si paga qualcuno per farlo, oppure ci si mette a scrivere nel tempo libero.
Ma come dicevo prima, il risultato potrebbe essere poco soddisfacente.
Esiste però una terza via, una scorciatoia, quella di avere già un Infoprodotto da cui partire.

Una base che dia spunto e supporto, qualcosa che si deve personalizzare ed ampliare, perchè acquistare un prodotto per poi rivenderlo, non è legale.
Infatti gode di diritti registrati.Esistono anche quelli con diritto di rivendita, ma costano molto e si corre il rischio di vendere un prodotto ugale agli altri.Magari si rischia di non riuscirlo a vendere, e quindi di aver buttato via molti soldi inutilmente.

Accennavo prima ad una scorciatoia, questa si chiama:


 Si tratta di ebook che si possono modificare in tutto e per tutto, senza corre il rischio di oltrepassare la linea di legalità, inoltre si ha la possibilità di avere un prodotto diverso da altri.

Gli Infoprodotti con diritto di marchio privato che propongo sono fatti molto bene, attuali, e con un ottimo rapporto qualità-prezzo (meno di €20).Compongono un pacchetto di 12 ebook circa che abbracciano vari argomenti e tutti molto validi.
Si può modificare anche la copertina e si diventa proprietari di un prodotto personalizzato che nessuno potrà avere.
Io l'ho provato e il risultato è stato molto soddisfacente, considerando che si trovo prodotti singoli scadenti e ad un prezzo più alto.

Per pubblicare il nostro ebook, poi esistono siti che sono a pagamento e altri, molto affidabili, che non voglio un euro e fanno tutto in automatico.
Praticamente vendono l'ebook una volta che il cliente ha effettuato il pagamento senza che ci disturbiamo a farlo e verificarlo noi.
Consiglio viavamente di stare attenti ai siti che danno la possibilità di vendere gli ebook in maniera gratuita, perchè molti hanno delle limitazioni, alcuni diventano a pagamento, ma la cosa più importante è che si vanno a caricare i nostri file nei loro server.
Loro sono liberi di fare ciò che vogliono!

Uno dei servizi più affidabili semplice e a pagamento, €10 per script, è questo: link
In questo servizio si utilizzano degli script che dopo il pagamento fanno scaricare in automatico il nostro prodotto.
Per 1 script, c'è un prodotto da scaricare, ma può essere anche compresso nel caso si utilizzino più files.
E' uno script in php che si installa sul nostro server.I files da far scaricare al cliente dopo il pagamento si caricano direttamente sul nostro server in ftp in una apposita directory non accessibile.

 Una volta installato lo script, avremo un pannello di controllo che ci consentirà di generare un link (sicuro) da publicare sul nostro sito,avendo anche la possibilità di agganciarlo ad un pulsante, ad una immagine o inviare per email al cliente.Cliccando sul link, il cliente, sarà reindirizzato alla nostra pagina Paypal per il pagamento.Appena effettuato il pagamento, riceverà una email contenente i detagli della transazione appena conclusa ed il link (unico e di durata limitata) per scaricare il files.

Non esistono limiti al tipo di file da poter far scaricare!


Un servizio molto utilizzato e affidabile, è bitbiz.
E' completamente gratuito e i pagamenti arrivano direttamente sul conto Payapal.
Per iniziare va molto bene, dopo consiglio sempre di utilizzare un servizio a pagamento.

Entrambi i programmi descritti, danno la possibilità di utilizzare Paypal.




Nessun commento:

Posta un commento